Torta pan di stelle: ingredienti, preparazione e consigli

Pan di stelle rappresentano una delle varianti di biscotto più apprezzate da oramai parecchi decenni, al punto che Mulino Bianco ha iniziato a produrre una crema spalmabile di grande successo proprio con il medesimo gusto dei celebri biscotti.
Il “gusto” Pan di Stelle è anche possibile da replicare in una torta particolarmente golosa, adatta a grandi e piccini, piuttosto facile da realizzare.

I Pan di stelle rappresentano una delle varianti di biscotto più apprezzate da oramai parecchi decenni, al punto che Mulino Bianco ha iniziato a produrre una crema spalmabile di grande successo proprio con il medesimo gusto dei celebri biscotti. Il "gusto" Pan di Stelle è anche possibile da replicare in una torta particolarmente golosa, adatta a grandi e piccini, piuttosto facile da realizzare, senza alcun tipo di cottura.

Tempo cottura:180 Min
Tempo preparazione:15 Min
Tempo totale:200 Min
Categoria:Dolci
Dosi per::5/6
Metodo di cottura:In frigo
Preparazione
1. Utilizzare una teglia da 22 centimetri di diametro per la preparazione, che andrà "foderata" con della carta forno anche sui lati.

2. Circa 250 grammi dei biscotti Pan di stelle vanno tritati ed amalgamati bene con l'ausilio di un mixer da cucina, questa servirà da base per la torta.

3. Dopo aver foderato il fondo della teglia con questa granella Pan di Stelle e burro ben pressata, andrà fatta solidificare mettendola 30 minuti in frigo.

4. Il "corpo" della torta sarà costituito da Nutella, fatta sciogliere a bagnomaria e dalla panna, che andrà preventivamente montata con l'ausilio delle fruste elettriche.

5. Trascorsi 30 minuti, la base dovrà essere ricoperta da nutella in maniera uniforme ed omogenea, per poi essere ricoperta da metà della panna realizzata.

6. Procedere con un altro strato di nutella ed uno di panna, alla fine, e una volta finito, sistemare la torta in frigo per almeno un paio d'ore.

7. Trascorso tempo sufficiente, cospargere sulla torta uno strato di cacao amaro, ed utilizzare i biscotti rimasti per formare una guarnizione da collocare intorno alla torta, utilizzando la nutella per attaccarli al bordo.

8. In aggiunta, si può scegliere di realizzare delle stelle con la pasta di mandorle da collorare sulla "cima".
Ingredienti
* 500 grammi di biscotti Pan di Stelle
* 45 grammi di burro
* 500 ml di panna
* 50 grammi di zucchero a velo
* 600 grammi di Nutella
* Per la decorazione
* Un po' di cacao amaro in polvere
* 12/15 biscotti Pan di Stelle
No reviews yet
Rating:
Post Review