Pasta e zucchine: ingredienti, preparazione e consigli

Un primo piatto classico quanto semplice da preparare, Pasta e zucchine richiede meno di 20 minuti per essere preparata e rappresenta un’ottima alternativa a pietanze più complesse quando abbiamo pochi ingredienti oppure siamo di fretta.
Cucinarla è estremamente basilare, ecco come fare:

Un primo piatto classico quanto semplice da preparare, Pasta e zucchine richiede meno di 20 minuti per essere preparata e rappresenta un'ottima alternativa a pietanze più complesse quando abbiamo pochi ingredienti oppure siamo di fretta. Cucinarla è estremamente basilare, ecco come fare:

Tempo cottura:15 Min
Tempo preparazione:5 Min
Tempo totale:20 Min
Categoria:Primi piatti
Dosi per::4
Metodo di cottura:Fornello
Preparazione
1. Lavate e asciugate con cura tutte le zucchine, provvendendo a tagliarle nella dimensione e forma che preferiamo

2. Fate rosolare con l'olio gli spicchi di aglio sbucciati e leggermente pressati per un minuto, e poi aggiungetevi le zucchine tagliate

3. Continuare a mescolare e rosolare sul fuocoper alcuni minuti, aggiungendo gradualmente la maggiorata/menta oltre ad un po' di sale.

4. Quando le zucchine saranno ammorbidite, prelevatene una piccola parte, circa 2-3 cucchiai da usare successivamente come condimento

5. Aggiungere alcuni bicchieri di acqua e fate bollire, per poi versarci la pasta interamente, facendo cuocere il tutto a fuoco basso.

6. Continuare a mescolare facendo diventare crema le zucchine, per poi togliere il tutto dal fuoco quando la pasta sarà al dente.

7. Infine aggiungere le zucchine "rimosse" precedentemente ed aggiungere il parmigiano.

Ingredienti
* Qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva.
* Condimento come maggiorana o menta
* Sale e pepe
* Qualche cucchiaio di parmigiano
* 350 grammi di zucchine
* Un paio di spicchi di aglio
* 250 grammi di pasta
No reviews yet
Rating:
Post Review