Filetto al pepe verde, ecco come prepararlo al meglio

Il filetto al pepe verde è un classico facile da trovare in molti ristoranti italiani. Si tratta di un piatto semplice, veloce da realizzare e, soprattutto, degno di ottimi risultati. Gli ingredienti sono pochi e facili da reperire; e, a dirla tutta, una volta acquistato il pepe verde ed il giusto taglio di carne dal vostro macellaio di fiducia, è probabile che abbiate già tutto il resto.

La preparazione è molto lineare e se volete ottenere una cottura che non sia troppo al sangue al centro, vi consigliamo di seguire questa ricetta, la troverete perfetta! Un unico accorgimento durante il procedimento è doveroso, però, per il momento in cui verserete il Brandy; se non siete esperti in cucina potreste essere intimoriti dalla fiamma che si formerà; ma non abbiate paura, è del tutto normale.

In ultima analisi, si tratta di un ottimo piatto per quando avrete occasioni importanti, aspettate degli ospiti o volete semplicemente coccolarvi un po’ con questo piatto molto chic e gourmet. Anche la cottura, inoltre, richiede poco tempo, ottima da realizzare quando vorrete preprarae una cena sfiziosa senza stare troppo tempo ai fornelli.

Il filetto al pepe verde è un classico facile da trovare in molti ristoranti italiani. Si tratta di un piatto semplice, veloce da realizzare e, soprattutto, degno di ottimi risultati. Gli ingredienti sono pochi e facili da reperire; e, a dirla tutta, una volta acquistato il pepe verde ed il giusto taglio di carne dal vostro macellaio di fiducia, è probabile che abbiate già tutto il resto.  La preparazione è molto lineare e se volete ottenere una cottura che non sia troppo al sangue al centro, vi consigliamo di seguire questa ricetta, la troverete perfetta! Un unico accorgimento durante il procedimento è doveroso, però, per il momento in cui verserete il Brandy; se non siete esperti in cucina potreste essere intimoriti dalla fiamma che si formerà; ma non abbiate paura, è del tutto normale.  In ultima analisi, si tratta di un ottimo piatto per quando avrete occasioni importanti, aspettate degli ospiti o volete semplicemente coccolarvi un po' con questo piatto molto chic e gourmet. Anche la cottura, inoltre, richiede poco tempo, ottima da realizzare quando vorrete preprarae una cena sfiziosa senza stare troppo tempo ai fornelli.

Tempo cottura:20 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:30 Min
Categoria:Secondi
Dosi per::4 porzioni
Metodo di cottura:In padella
Preparazione
1. Iniziate legando i medaglioni di carne con dello spago in senso orizzontale.

2. Passateli, adesso, sul pepe verde e fatelo aderire bene alla carne; dunque spostatevi ai fornelli.

3. Fate sciogliere il burro in una padella antiaderente, quindi fate scottare i filetti due minuti per lato, o fino a quando non avranno creato la crosticina.

4. Facendo molta attenzione sfumate con il brandy, si creerà una fiamma per pochi secondi, è del tutto normale.

5. Quando la fiamma si sarà placata, togliete i filetti dalla padella e metteteli in un posto in cui possano mantenere il calore.

6. Aggiungete alla padella così com è la senape e la panna, facendo assorbire bene i due ingredienti con il fondo di cottura; fate restringere la salsa per una manciata di minuti.

7. Adagiate i filetti sulla padella per fargli riprendere la temperatura per 1/2 minuti.

8. Infine salate, togliete lo spago, ed impiattate facendo colare la salsa sulla superficie; se preferite, decorate con qualche altro grano di pepe verde.

Ingredienti
* 4 tocchi di filetto di Manzo
* 200g di panna
* 20g di burro
* 2 cucchiai di senape
* 40ml di Brandy
* 3 cucchiai di pepe verde
* Sale q.b.