Ecco come preparare i soffici e leggeri pancakes allo yogurt

Se vi piacciono i pancakes dovete certamente provare la versione a base di impasto allo yogurt: verrano fuori  sofficissimi e buonissimi e si preparano facilmente in poco tempo! Potete portarli in tavola a tutte le ore, dalla colazione al brunch, o magari, perchè no, per  merenda.

Uno spuntino dolce e sfizioso da mangiare quando si vuole

I pancakes allo yogurt hanno un impasto così delicato che potrete gustarli praticamente con qualsiasi cosa vogliate usare per guarnirli: dal classico sciroppo d’acero, al miele, alle marmellate di frutta, alla crema di nocciole o a quello che più preferite. Potete anche guarnire i vostri pancake semplicemente con frutta fresca tagliata a pezzetti: le fragole, per esempio, sono un ottimo connubbio!

I pancakes allo yogurt sono perfetti a colazione perché se la mattina, ad esempio, abbiamo fretta di andare a scuola, a lavoro o all’università, possiamo preparare l’impasto la sera prima e conservarlo in frigo. In questo modo dovrete solo cuocerli in padella e gustarli. Ovviamente, potete anche cuocerli in anticipo e scaldarli poco prima di servirli per gustarli.

Se poi preferite la versione salata non c’è nessun problema: potete servire le vostre frittelle di grano accompagnandole con formaggi e salumi al posto di topper dolci o frutta; se volete provare a creare una versione americana potete abbinare ai vostri pancakes dello squisito bacon croccante.

Dunque, in conclusione, i pancakes allo yogurt rappresentano un’alternativa sana e leggera ai classici pancakes tradizionali; l’uso dello yogurt, dal gusto leggermente acidulo e dalla consistenza vellutata, contribuirà a rendere l’impasto più soffice e leggero, creando un piatto irresistibile.