Se mangi questo pesce puoi abbassare immediatamente il colesterolo: ecco di quale si tratta

Il controllo del colesterolo non significa per forza doverlo “ridurre” come molto orientativamente possono concepite, trattandosi di un valore da non debellare ma per l’appunto da regolarizzare in modo definito qualcosa di importante. Anche è bene ricordare che statisticamente il controllo del colesterolo viene tendenzialmente ignorato da una ricca percentuale della popolazione anche culturalmente siamo pronti a concepire il concetto di colesterolo alto come legato al cibo, ma alcune tipologie hanno anche la capacità di far abbassare questo valore, come alcune varianti di pesce.

Il colesterolo quindi può essere controllato attraverso vari stili di vita ma anche applicare il tutto ad un contesto quotidiano.

Come detto, alcune tipologie di prodotti ittici hanno la tendente capacità di sviluppare un compendio di situazioni positive, ma uno in particolare secondo alcune ricerche, sembra essere particolarmente coerente.

Se mangi questo pesce puoi abbassare immediatamente il colesterolo: ecco di quale si tratta

pesce puoi abbassare immediatamente il colesterolo

Il colesterolo è una “famiglia” di lipidi, ossia di grassi organici che nell’organismo dei mammiferi, esseri umani compresi risulta essere importante per varie azioni e forme di metabolismo di un qualsiasi organismo, ad esempio viene impiegato come elemento nutriente per la funzione ormonale ma anche per il miglioramento e la sopravvivenza delle cellule.

Non tutto il colesterolo è quindi “cattivo”, come detto esiste un valore medio che non dovrebbe superare di troppo i 100 mg/dL, e questo non viene realmente quanto totalmente incentivato dal cibo (che ha un impatto pari a circa il 20 % del suo sviluppo) ma viene concepito dall’organismo stesso, anche nei confronti di stile di vita esterni.

Sono varie le tipologie di cibi che sono particolarmente importanti, ed in particolare il salmone risulta essere particolarmente importante in questa funzione così specifica: una ricerca condotta da vari ricercatori, come esaminato da Journal of Nutrition identifica come importante può essere un consumo di salmone medio, pari a circa 2 volte a settimana per il controllo del colesterolo.  Questo perchè rientra nella categoria del cosiddetto pesce azzurro ed ha ottime capacità di fornire l’organismo di acidi grassi come gli omega-3 che tra le principali peculiarità presentano proprio un controllo del sistema cardiaco ed anche del colesterolo.

Particolarmente risulta essere indicato il tipo di cottura al vapore o affumicato , così da non pregiudicare particolarmente la funzione benefica di questo alimento. Anche se ha una nomea di pesce mediamente grasso, anche la sezione considerata tale non sembra essere in grado di apportare un incentivo “negativo” per l’organsimo.