Zucca al forno: ingredienti, ricetta e preparazione

La zucca al forno rappresenta una delle numerose possibilità di uso di questo fantastico ortaggio, nonchè una delle ricette più semplici ed apprezzate che ne sfruttano maggiormente la versatilità. In meno di un’ora infatti è possibile realizzare un contorno decisamente gustoso e sano.

La zucca al forno rappresenta una delle numerose possibilità di uso di questo fantastico ortaggio, nonchè una delle ricette più semplici ed apprezzate che ne sfruttano maggiormente la versatilità. In meno di un'ora infatti è possibile realizzare un contorno decisamente gustoso e sano.

Tempo cottura:20 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:30 Min
Categoria:Contorno
Dosi per::6
Metodo di cottura:Forno
Preparazione
1. Tagliate e pulite la zucca, avendo l'accortenza di rimuovere i semi. Non tagliatela in pezzi troppo piccoli, potete scegliere se mantenere la buccia oppure no.

2. Disponete i pezzi tagliati su una teglia da forno già foderata di carta forno, aggiungendo poi la salvia, il sale, la mentuccia, l'alloro, l'aglio, il rosmarino ed il timo.

3. Infine bagnate il tutto con l'olio d'oliva e cuocere in forno statico a 200 gradi per 15-20 minuti, impostando il grill per gli ultimi minuti.

4. Lasciate raffreddare per 5 minuti e servite.

Ingredienti
* 500 gr di zucca
* 1 spicchio di aglio
* rosmarino e alloro qb
* timo qb
* olio extravergine d'oliva qb
* salvia qb
* sale grosso qb
* mentuccia qb
No reviews yet
Rating:
Post Review