Scaloppine ai funghi: ingredienti, ricetta e preparazione

Le scaloppine ai funghi rappresentano una gustosa variante delle classiche scaloppine, uno dei principali secondi piatti del nostro paese. I funghi champignon si “sposano” molto bene con le sottili strisce di carne utilizzate per le scaloppine: ecco una ricetta che richiede pochissimo tempo ma che da grandi risultati.

Le scaloppine ai funghi rappresentano una gustosa variante delle classiche scaloppine, uno dei principali secondi piatti del nostro paese. I funghi champignon si "sposano" molto bene con le sottili strisce di carne utilizzate per le scaloppine: ecco una ricetta che richiede pochissimo tempo ma che da grandi risultati.

Tempo cottura:30 Min
Tempo preparazione:10 Min
Tempo totale:40 Min
Categoria:Secondi piatti
Dosi per::4
Metodo di cottura:Fornello
Preparazione
1. In primis bisogna preparare i funghi: dopo averli puliti accuratamente e tagliati, fateli cuocere in una padella assieme a circa 30 grammi di burro per 20 minuti.

2. Dopodichè aggiungete un po' di sale, rimescolate e tenete i funghi da parte.

3. In un'altra padella, far fondere l'altra metà del burro, infarinate lievemente la carne e mettetela in padella.

4. Lasciatele rosolare fino alla doratura della superficie, dopodichè giratele e fatele dorare anche dall'altro lato, dopodichè scolatele.

5. Aggiungete la panna alla "salsa" delle scaloppine, e dopo aver mescolato, rimettete la carne a cuocere a fuoco basso per alcuni minuti.

6. Aggiungete anche i funghi, aggiungete sale e pepe a piacere e toglietele quando la carne avrà assorbito parzialmente la salsa.
Ingredienti
* 4 scaloppine di vitello
* 3 cucchiai di farina
* 4 decilitri di panna
* 350 g di funghi Champignon
* 60 g di Burro
* sale
* pepe
No reviews yet
Rating:
Post Review