Pancakes allo sciroppo d’acero: la classica colazione americana

I pancakes con lo sciroppo d’acero sono considerati una colazione classica americana e sono molto popolari negli Stati Uniti e in Canada. I pancakes sono frittelle spesse e soffici preparate con farina, uova, latte e lievito, che vengono cotte su una piastra calda e servite calde con burro e sciroppo d’acero.

La colazione a base di pancakes con lo sciroppo d’acero è molto calorica e saziante. È possibile arricchire i pancakes con altri ingredienti, come frutta fresca, cioccolato, noci o crema di formaggio, per creare varianti deliziose e originali.

Molto semplici anche da preparare. In una ciotola, setaccia la farina e aggiungi lo zucchero, il lievito in polvere e il sale. Mescola bene gli ingredienti secchi. Mentre, in un’altra ciotola, sbatti l’uovo leggermente con una forchetta e aggiungi il latte. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo.

Versa il composto di uova e latte nella ciotola degli ingredienti secchi. Aggiungi il burro fuso e mescola fino a ottenere un impasto liscio. Assicurati di non mescolare troppo per evitare di rendere i pancakes troppo densi. Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-basso. Ungi la padella con un po’ di burro per evitare che i pancakes si attacchino.

Versa circa 1/4 di tazza di impasto nella padella per formare un pancake. Lascia cuocere per 2-3 minuti, finché compaiono delle bolle sulla superficie del pancake. Girare il pancake e lasciarlo cuocere dall’altro lato, finché non risulta dorato. Una volta cotti tutti i pancakes, impilali su un piatto e servili caldi con burro e sciroppo d’acero a piacere.

I pancakes con lo sciroppo d'acero sono considerati una colazione classica americana e sono molto popolari negli Stati Uniti e in Canada. I pancakes sono frittelle spesse e soffici preparate con farina, uova, latte e lievito, che vengono cotte su una piastra calda e servite calde con burro e sciroppo d'acero. La colazione a base di pancakes con lo sciroppo d'acero è molto calorica e saziante. È possibile arricchire i pancakes con altri ingredienti, come frutta fresca, cioccolato, noci o crema di formaggio, per creare varianti deliziose e originali. Molto semplici anche da preparare. In una ciotola, setaccia la farina e aggiungi lo zucchero, il lievito in polvere e il sale. Mescola bene gli ingredienti secchi. Mentre, in un'altra ciotola, sbatti l'uovo leggermente con una forchetta e aggiungi il latte. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo.  Versa il composto di uova e latte nella ciotola degli ingredienti secchi. Aggiungi il burro fuso e mescola fino a ottenere un impasto liscio. Assicurati di non mescolare troppo per evitare di rendere i pancakes troppo densi. Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-basso. Ungi la padella con un po' di burro per evitare che i pancakes si attacchino.  Versa circa 1/4 di tazza di impasto nella padella per formare un pancake. Lascia cuocere per 2-3 minuti, finché compaiono delle bolle sulla superficie del pancake. Girare il pancake e lasciarlo cuocere dall'altro lato, finché non risulta dorato. Una volta cotti tutti i pancakes, impilali su un piatto e servili caldi con burro e sciroppo d'acero a piacere.

Tempo cottura:6 Min
Tempo preparazione:5 Min
Tempo totale:20 Min
Categoria:dolci
Tipo di cucina:Americana
Dosi per::2
Metodo di cottura:padella
Preparazione
1. 1. In una ciotola, setaccia la farina e aggiungi lo zucchero, il lievito in polvere e il sale. Mescola bene gli ingredienti secchi.

2. 2. In un'altra ciotola, sbatti l'uovo leggermente con una forchetta e aggiungi il latte. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo. 

3. 3. Versa il composto di uova e latte nella ciotola degli ingredienti secchi. Aggiungi il burro fuso e mescola fino a ottenere un impasto liscio. Assicurati di non mescolare troppo per evitare di rendere i pancakes troppo densi. 

4. 4. Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-basso. Ungi la padella con un po' di burro per evitare che i pancakes si attacchino. 

5. 5. Versa circa 1/4 di tazza di impasto nella padella per formare un pancake. Lascia cuocere per 2-3 minuti, finché compaiono delle bolle sulla superficie del pancake.

6. 6. Girare il pancake e lasciarlo cuocere dall'altro lato, finché non risulta dorato. 

7. 7. Ripeti il processo con il resto dell'impasto, facendo attenzione a ungere la padella con un po' di burro tra ogni pancake.

8. 8. Una volta cotti tutti i pancakes, impilali su un piatto e servili caldi con burro e sciroppo d'acero a piacere.
Ingredienti
* 1 tazza di farina
* 2 cucchiai di zucchero
* 2 cucchiaini di lievito in polvere
* 1/2 cucchiaino di sale
* 3/4 di tazza di latte
* 1 uovo
* 2 cucchiai di burro fuso
* Sciroppo d'acero (quantità a piacere)
* Burro per ungere la padella
No reviews yet
Rating:
Post Review