Come preparare la golosa torta Oreo: tutti i passaggi

Questo dessert irresistibile combina la croccantezza dei biscotti Oreo con una morbida e deliziosa crema al cioccolato. Avrai bisogno di biscotti Oreo, burro fuso, zucchero, crema di formaggio, panna fresca, estratto di vaniglia e gelatina in polvere. Assicurati di avere una tortiera con fondo removibile a tua disposizione per facilitare la rimozione della torta una volta pronta. Il primo passo è sbriciolare finemente i biscotti Oreo. Puoi farlo mettendoli in un frullatore o inserendoli in un sacchetto di plastica e schiacciandoli con un mattarello. Unisci il burro fuso alle briciole di Oreo e mescola accuratamente fino a ottenere un composto dalla consistenza simile a una sabbia umida.

Prepara quindi la crema al cioccolato. Unisci il formaggio crema, lo zucchero e l’estratto di vaniglia in una ciotola, mescolando fino a ottenere una consistenza omogenea e vellutata. A parte, monta la panna fresca fino a formare picchi morbidi. Unisci delicatamente la panna montata alla crema di formaggio. Sciogli la gelatina in polvere in acqua calda e lasciala raffreddare leggermente. Aggiungi la gelatina alla crema al cioccolato e mescola bene. Assicurati che la gelatina sia ben incorporata per garantire una consistenza compatta alla torta.

Versa metà delle briciole di Oreo nella tortiera e compattale bene per formare uno strato uniforme. Versa poi la crema al cioccolato sulla base di Oreo e livella la superficie con una spatola. Spolvera la restante metà delle briciole di Oreo sulla crema, creando un effetto croccante. Metti la torta Oreo in frigorifero e lasciala raffreddare per almeno 4 ore, ma è consigliabile lasciarla durante la notte per ottenere una consistenza perfetta.

La torta Oreo è un dolce goloso che combina la croccantezza dei biscotti Oreo con una deliziosa crema al cioccolato. Prepararla è più semplice di quanto si possa pensare. Si inizia sbriciolando i biscotti Oreo e mescolandoli con burro fuso per creare la base croccante. Successivamente, si prepara la crema al cioccolato mescolando formaggio crema, zucchero, vaniglia e panna montata. Si aggiunge poi gelatina in polvere per ottenere una consistenza compatta. La torta si compone alternando strati di briciole di Oreo e crema al cioccolato, e viene refrigerata per almeno 4 ore, preferibilmente durante la notte. Il risultato è una torta irresistibile, pronta per deliziare il palato di tutti.

Tempo cottura:5 Min
Tempo preparazione:30 Min
Tempo totale:6 Min
Categoria:Dolci
Tipo di cucina:Italiana
Dosi per::8/10
Metodo di cottura:Cottura freezer
Preparazione
1. Sbriciola finemente 16 biscotti Oreo utilizzando un frullatore o mettendoli in un sacchetto di plastica e schiacciandoli con un mattarello.

2. In una ciotola, unisci le briciole di Oreo con il burro fuso e mescola bene fino a ottenere una consistenza simile a una sabbia bagnata.

3. Prendi una tortiera con fondo removibile e versa le briciole di Oreo sul fondo. Compatta bene per formare uno strato uniforme.

4. In un'altra ciotola, mescola il formaggio crema, lo zucchero e l'estratto di vaniglia fino a ottenere una crema liscia e omogenea.

5. In una terza ciotola, monta la panna fresca fino a formare picchi morbidi.

6. Unisci delicatamente la panna montata alla crema di formaggio, mescolando con movimenti delicati dal basso verso l'alto.

7. In un piccolo contenitore, sciogli la gelatina in polvere in acqua calda seguendo le istruzioni sulla confezione. Lascia raffreddare leggermente.

8. Aggiungi la gelatina alla crema al cioccolato e mescola bene per assicurarti che sia completamente incorporata.

9. Versa la crema al cioccolato sulla base di biscotti Oreo nella tortiera e livella la superficie con una spatola.

10. Sbriciola gli 8 biscotti Oreo rimanenti e spolvera le briciole sulla crema, creando un effetto croccante.

11. Metti la torta Oreo in frigorifero e lasciala raffreddare per almeno 4 ore, ma è consigliabile lasciarla durante la notte per ottenere una consistenza perfetta.
Ingredienti
* 24 biscotti Oreo
* 120 g di burro fuso
* 100 g di zucchero
* 250 g di crema di formaggio
* 200 ml di panna fresca
* 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
* 10 g di gelatina in polvere
No reviews yet
Rating:
Post Review