School buns: semplici e squisiti

I “School Buns” sono dei dolcetti soffici e golosi che possono essere preparati per la merenda o la colazione. La preparazione di dolcetti simili può essere trovata in diverse cucine occidentali e può variare leggermente nelle ricette e negli ingredienti utilizzati. Ma ecco tutte le istruzioni necessarie per replicare questo squisito dolce.

Preriscalda il forno a 180°C  e rivesti una teglia da muffin con dei pirottini di carta. Inizia mescolando insieme 250 g di farina per dolci, 50 g di zucchero e 1 cucchiaino di lievito in polvere in una ciotola.

Prendi un’altra ciotola, e sbatti leggermente 1 uovo. Aggiungi 120 ml di latte, 50 g di burro fuso e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia. Mescola tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

Versa il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescola con una spatola o un cucchiaio di legno fino a ottenere un impasto liscio. Prendi una teglia da muffin con i pirottini di carta e distribuisci l’impasto nei pirottini riempiendoli per circa 2/3 della capacità.

Per una presentazione più colorata, puoi decorare la superficie dei dolcetti con confettini colorati o zuccherini. Inforna la teglia nel forno preriscaldato e cuoci i dolcetti per circa 15-20 minuti, o fino a quando risulteranno dorati e gonfi. Puoi fare la prova stecchino: infilza un dolcetto con uno stecchino, se esce pulito è pronto.

Una volta cotti, sforna i “School Buns” e lasciali raffreddare completamente sulla griglia. Ora i tuoi deliziosi “School Buns” sono pronti per essere gustati! Puoi servirli da soli o accompagnati da una tazza di latte o tè.

Preriscalda il forno a 180°C  e rivesti una teglia da muffin con dei pirottini di carta. Inizia mescolando insieme 250 g di farina per dolci, 50 g di zucchero e 1 cucchiaino di lievito in polvere in una ciotola. Prendi un'altra ciotola, e sbatti leggermente 1 uovo. Aggiungi 120 ml di latte, 50 g di burro fuso e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia. Mescola tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Versa il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescola con una spatola o un cucchiaio di legno fino a ottenere un impasto liscio. Prendi una teglia da muffin con i pirottini di carta e distribuisci l'impasto nei pirottini riempiendoli per circa 2/3 della capacità. Per una presentazione più colorata, puoi decorare la superficie dei dolcetti con confettini colorati o zuccherini. Inforna la teglia nel forno preriscaldato e cuoci i dolcetti per circa 15-20 minuti, o fino a quando risulteranno dorati e gonfi. Puoi fare la prova stecchino: infilza un dolcetto con uno stecchino, se esce pulito è pronto. Una volta cotti, sforna i "School Buns" e lasciali raffreddare completamente sulla griglia. Ora i tuoi deliziosi "School Buns" sono pronti per essere gustati! Puoi servirli da soli o accompagnati da una tazza di latte o tè.

Tempo cottura:20 Min
Tempo preparazione:20 Min
Tempo totale:40 Min
Categoria:Dolci
Tipo di cucina:occidentale
Dosi per::5
Metodo di cottura:Forno
Preparazione
1. Preriscalda il forno a 180°C (350°F) e rivesti una teglia da muffin con dei pirottini di carta.

2. In una ciotola, setaccia la farina e il lievito in polvere. Aggiungi lo zucchero e mescola bene.

3. In un'altra ciotola, sbatti leggermente l'uovo. Aggiungi il latte, il burro fuso e l'estratto di vaniglia. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo.

4. Versa il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescola con una spatola o un cucchiaio di legno fino a ottenere un impasto liscio.

5. Distribuisci l'impasto nei pirottini riempiendoli per circa 2/3 della capacità. Puoi usare due cucchiai o una sac-à-poche per facilitare l'operazione.

6. Decorare la superficie dei dolcetti con confettini colorati o zuccherini.

7. Inforna la teglia nel forno preriscaldato e cuoci i dolcetti per circa 15-20 minuti, o fino a quando risulteranno dorati e gonfi. Puoi fare la prova stecchino: infilza un dolcetto con uno stecchino, se esce pulito è pronto.

8. Sforna i School Buns e lasciali raffreddare completamente sulla griglia.
Ingredienti
* 250 g di farina per dolci
* 50 g di burro fuso
* 50 g di zucchero
* 1 uovo
* 120 ml di latte
* 1 cucchiaino di lievito in polvere
* 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
* Confettini colorati o zuccherini per decorare
No reviews yet
Rating:
Post Review