Involtini primavera squisiti: ecco la ricetta

Gli involtini primavera sono un piatto delizioso e croccante, tipico della cucina asiatica. Sono composti da un ripieno di verdure avvolto in fogli di pasta sottile, che vengono poi fritti.

Taglia la carota, il peperone, la cipolla e i funghi a julienne sottili. Puoi usare una grattugia a julienne o tagliarli a mano. Metti i vermicelli di riso in una ciotola e coprili con acqua bollente. Lasciali ammollare per circa 5 minuti. Scolali e tagliali in pezzi più piccoli.

In una padella, riscalda l’olio a fuoco medio-alto. Aggiungi la cipolla e i funghi e cuocili per alcuni minuti. Metti anche la carota e il peperone e cuoci per altri 2-3 minuti. Infine, aggiungi i germogli di soia e i vermicelli di riso tagliati.

Aggiungi la salsa di soia, lo zucchero e il sale e continua a cuocere per altri 2-3 minuti.. Prendi un foglio di pasta per involtini primavera e posizionalo in modo che un angolo sia rivolto verso di te. Metti una porzione del ripieno sulla parte inferiore del foglio. Arrotola il foglio una volta sopra il ripieno, poi piega i lati verso l’interno e continua ad arrotolare fino a formare un involtino sigillato.

In una padella profonda o in una pentola, riscalda abbondante olio vegetale a fuoco medio-alto. Assicurati che l’olio sia sufficientemente caldo per friggere, ma non troppo caldo da bruciare gli involtini.

Fai friggere gli involtini in piccoli lotti per circa 3-4 minuti. Scolali su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio. Servi gli involtini primavera caldi con la salsa di immersione scelta, come salsa di soia o salsa agrodolce.

Taglia la carota, il peperone, la cipolla e i funghi a julienne sottili. Puoi usare una grattugia a julienne o tagliarli a mano. Metti i vermicelli di riso in una ciotola e coprili con acqua bollente. Lasciali ammollare per circa 5 minuti. Scolali e tagliali in pezzi più piccoli. In una padella, riscalda l'olio a fuoco medio-alto. Aggiungi la cipolla e i funghi e cuocili per alcuni minuti. Aggiungi la carota e il peperone e cuoci per altri 2-3 minuti. Aggiungi i germogli di soia e i vermicelli di riso tagliati. Aggiungi la salsa di soia, lo zucchero e il sale e continua a cuocere per altri 2-3 minuti.. Prendi un foglio di pasta per involtini primavera e posizionalo in modo che un angolo sia rivolto verso di te. Metti una porzione del ripieno sulla parte inferiore del foglio. Arrotola il foglio una volta sopra il ripieno, poi piega i lati verso l'interno e continua ad arrotolare fino a formare un involtino sigillato. In una padella profonda o in una pentola, riscalda abbondante olio vegetale a fuoco medio-alto. Assicurati che l'olio sia sufficientemente caldo per friggere, ma non troppo caldo da bruciare gli involtini. Fai friggere gli involtini in piccoli lotti per circa 3-4 minuti. Scolali su carta assorbente per eliminare l'eccesso di olio. Servi gli involtini primavera caldi con la salsa di immersione scelta, come salsa di soia o salsa agrodolce.

Tempo cottura:20 Min
Tempo preparazione:30 Min
Tempo totale:60 Min
Categoria:Secondi piatti
Tipo di cucina:Asiatica
Dosi per::4
Metodo di cottura:Padella
Preparazione
1. Inizia preparando gli ingredienti per il ripieno. Taglia la carota, il peperone, la cipolla e i funghi a julienne sottili.

2. Metti i vermicelli di riso in una ciotola e coprili con acqua bollente. Lasciali ammollare per circa 5 minuti o fino a quando saranno morbidi.

3. In una padella o in un wok, riscalda l'olio di sesamo a fuoco medio-alto. Aggiungi la cipolla e i funghi e cuocili per alcuni minuti.

4. Aggiungi la carota e il peperone e cuoci per altri 2-3 minuti. Aggiungi i germogli di soia e i vermicelli di riso tagliati.

5. Aggiungi la salsa di soia, lo zucchero e il sale. Continua a cuocere per altri 2-3 minuti, assicurandoti che tutti gli ingredienti siano ben combinati e cotti.

6. Prendi un foglio di pasta per involtini primavera e posizionalo in modo che un angolo sia rivolto verso di te. Metti una porzione del ripieno sulla parte inferiore del foglio.

7. Arrotola il foglio una volta sopra il ripieno, poi piega i lati verso l'interno e continua ad arrotolare fino a formare un involtino sigillato. Ripeti il processo con gli altri fogli e il resto del ripieno.

8. In una padella profonda o in una pentola, riscalda abbondante olio vegetale a fuoco medio-alto. Assicurati che l'olio sia sufficientemente caldo per friggere, ma non troppo caldo da bruciare gli involtini.

9. Fai friggere gli involtini in piccoli lotti per circa 3-4 minuti. Scolali su carta assorbente per eliminare l'eccesso di olio.

10. Servi gli involtini primavera caldi con la salsa di immersione scelta, come salsa di soia, salsa di pesce o salsa agrodolce.
Ingredienti
* 12 fogli di pasta per involtini primavera
* 200g di vermicelli di riso
* 1 carota
* 1 peperone
* 1 cipolla
* 100g di germogli di soia
* 100g di funghi (a scelta)
* 2 cucchiai di salsa di soia
* 2 cucchiai di olio di sesamo
* 1 cucchiaino di zucchero
* Sale q.b.
* Olio vegetale per friggere
* Salsa di immersione (salsa di soia, salsa di pesce o salsa agrodolce) per servire
No reviews yet
Rating:
Post Review